Stampa

Chi Siamo

"L'albero di Nicolas" nasce da un gruppo di amici e volontari, ognuno con le proprie esperienze e competenze, con il desiderio di aiutare a realizzare progetti per creare lavoro, scolarizzare e migliorare le condizioni sanitarie in un territorio a circa 300 chilometri a est di Nairobi nel Kenya centrale. Lo Mbeere, questo è il nome dell’area di cui stiamo parlano, è una zona arida e ancora inospitale dove stanno migrando, con fatica, numerosi profughi provenienti da altre regioni, vittime di scontri tra varie etnie, che cercano di costruirsi una vita con quello che possono trasportare con sé. 

Grazie al parroco di Iriamurai Don Piero Primieri e a Padre Gigi Sion, missionari della diocesi di Trieste che operano in quelle zone da trentacinque anni, intende aiutare la costruzione completa di otto aule per la nuova scuola elementare S. Marco di Mutuovare, unica nel raggio di 10 chilometri, nel ricordo di Nicolas, un ragazzo di 13 anni che frequentava la scuola media A. Pezzani di Via Martinengo a Milano,  che ora non e' più con noi, in suo ricordo -nel Giugno 2010- è stato piantato nel giardino dello stesso plesso scolastico un albero di ulivo. 

Un albero di ulivo, simbolo della vita e della pace.

Al termine dell'iniziativa, che probabilmente ci accompagnerà per alcune stagioni, sarà piantato un altro "Albero di Nicolas" anche a Mutuovare, con la fondata speranza che i suoi frutti, grazie alle nostre iniziative benefiche, possano aiutare i tanti bambini e ragazzi di quella zona del Kenya e le loro famiglie.

Da noi un grazie infinito per il vostro insostituibile sostegno.

Copyright 2015 L'Albero di Nicolas - Chi Siamo. Informatic Solutions di Spagnolo Giovanni Mattia - www.informatic-solutions.eu
Template Joomla 1.7 by Wordpress themes free