2020 - UN VIAGGIO LUNGO 365 GIORNI. CON TUTTI VOI!

 

Albero - Un viaggio lungo 365 giorni

1) VIDEO 23 dicembre 2020 - Registrazione della serata su ZOOM. 

2) VIDEO Buon Natale (se vuoi) con L'Albero Di Nicolas - Creative Lab Productions.

3) VIDEO Ringraziamenti (P.Panzani, don P.Primieri, padre J.Odongo)

La frase magica è tutti insieme, mai da soli! Solo sentirla pronunciare fa bene al cuore di chi dona e di chi riceve! Entrambi uniti da un medesimo obiettivo: uscire dal buio della solitudine seguendo la linea del cuore, che è una scia di luce e di speranza per tutti! Perché non c’è cosa migliore, in questi tempi così difficili, di sentirsi appartenenti a un progetto da costruire insieme! 

Carissimi amici e sostenitori dell’Albero di Nicolas in questa pagina desideriamo ricordarvi quello che tutti noi - senza di voi non saremmo niente - abbiamo fatto nei mesi scorsi: 

 

  • lo scorso maggio, con il contributo del Municipio 4 abbiamo aderito al progetto Emergenza Alimentare aiutando 13 famiglie con la consegna di due buoni da 50 euro per ogni famiglia da spendere presso il supermercato Conad di piazzale Bologna. 
  • Sempre con il contributo del Municipio 4 abbiamo avviato il primo progetto di mini borse di studio mai verificatosi sul territorio partendo da una scuola elementare del Corvetto, la Marcello Candia, con la quale intratteniamo un fantastico rapporto di collaborazione e scambio da qualche anno: 12 mini borse di studio per studenti talentuosi ammessi alla prima media, appartenenti a famiglie indigenti. 
  • E poi, Buoni Amazon per 7000 euro per l’acquisto di 68 tablets che l’Associazione ha donato alle scuole Candia e Morosini. 
  • Il 2 dicembre ci siamo poi attivati di corsa per un’emergenza dell’ultimo momento segnalata da Suor Rosa delle Suore di Carità dell’Assunzione: l’Albero è intervenuto per donare un tablet, connessione compresa, ad Alessandro, alunno meritevole della scuola di via Polesine che, proprio in quei giorni compiva gli anni! Un’incredibile coincidenza o, meglio, come diciamo noi, una Dioincidenza! Che ne dite?
  • In ottobre, invece, l’Albero ha organizzato una Lotteria, che ha visto una grandissima adesione e il cui ricavato è stato devoluto ai bambini di Loro, villaggio dell’Uganda dove, con l’Associazione Misericordia di Cristo, sosteniamo il programma Food and Education per i bimbi che non hanno accesso al cibo e allo studio! Due diritti irrinunciabili che, spesso, qui non hanno voce. Ma noi con voi questa voce la vogliamo alzare e far sentire senza mai fermarci!
  • Ed eccoci all’imminente futuro e cioè al Natale che, soprattutto quest’anno, sarà ancora più speciale e sentito. Se saremo capaci, ancor più luminoso! Sempre più vicino e insieme alle famiglie in difficoltà che, visti questi tempi duri, aumentano sempre di più, l’Albero di Nicolas, con il contributo del Municipio 4, nei due weekend precedenti al Santo Natale, darà il via all’iniziativa “Babbo Natale al Corvetto ai tempi del Coronavirus”. 17 famiglie indigenti, reperite attraverso i nostri contatti con la parrocchia di San Michele e Santa Rita, la scuola M. Candia e le Suore di Carità dell’Assunzione beneficeranno, ciascuna, di un sostanzioso pacco dono per i bimbi e di un buono spesa di 100 euro da utilizzare presso il supermercato Conad di p.le Bologna, che donerà dolciumi a tutti i bambini e un pandoro a ogni famiglia. 

La nostra speranza è quella di alleviare, almeno un po’, le preoccupazioni, e di regalare un sorriso! 

 Non solo! Gli artisti dell’Albero, che non hanno mai smesso di lavorare “dietro le quinte” hanno preparando un favoloso regalo di Natale musicale a tutti i suoi sostenitori per ringraziarli come si deve! Video Buon Natale (se vuoi) con L'Albero Di Nicolas

Copyright 2015 L'Albero di Nicolas - 2020 - UN VIAGGIO LUNGO 365 GIORNI. CON TUTTI VOI!. Informatic Solutions di Spagnolo Giovanni Mattia - www.informatic-solutions.eu
Template Joomla 1.7 by Wordpress themes free