2021 Family Aid Network - 21 marzo
Family Aid Network 2021
Una rete solidale per le famiglie indigenti del Corvetto
La verità è che quando facciamo qualcosa di utile e importante per la nostra comunità, il cuore si allarga e il senso di smarrimento e precarietà che ci accompagna da quando è scoppiata la pandemia, si attutisce. Almeno un po'!
Aiutare e sostenere chi ha più bisogno è il nostro obiettivo principale, la nostra missione. Ed è con questo spirito che l'Albero di Nicolas ha risposto all'appello del Municipio 4 del Comune di Milano ed ha aderito all'iniziativa, parte di un progetto nazionale, inserita nel contesto della "Giornata Coldiretti Campagna Amica 2021".
Coldiretti Lombardia, nel mese di marzo, ha donato pacchi alimentari, contenenti generi di prima necessità, da destinare a oltre 100 famiglie indigenti del quartiere Corvetto. L'Albero di Nicolas A.P.S. si è avvalso della preziosa collaborazione di due realtà molto attive nel territorio:
- Il Gruppo San Vincenzo, che si è occupato della sistemazione dei bancali di derrate presso la chiesa di San Michele e Santa Rita e della distribuzione dei viveri. Maria Rosa Castelfranchi, operosissima presidente del Gruppo San Vincenzo, i collaboratori e i volontari, si prodigano costantemente per aiutare tante famiglie povere del nostro quartiere!
- La scuola primaria Marcello Candia di Via Polesine 12/14. Marco Ortu, attivissimo preside e le fantastiche insegnanti hanno velocemente reperito 45 famiglie bisognose a cui donare i pacchi alimentari!
Siamo felici e ringraziamo la rete di solidarietà che ha funzionato benissimo!
Milano, 12 marzo 2021