Concertini per i Nonni 2012/2013

 

 24 febbraio 2013

Nuovo Appuntamento con i "Concertini nelle case di riposo"

Natale, la festa della famiglia, la città piena di luci Concertino Antoninie colori. Per molti,

una meravigliosa occasione per stare insieme, per scambiarsi auguri e regali. Per altri,

un giorno da dimenticare o, meglio, un giorno che è meglio far finta che non esista.

(Clicca su l'immagine per ingrandirla).

 

Tanto è uguale a quello che è appena trascorso, fatto di interminabili ore segnate dalla solitudine, dalla povertà, spesso dalla malattia.

L’Albero di Nicolas desidera regalare a queste persone un sorriso, un momento di allegria, la gioia della condivisione.

Direte voi, una goccia nell’oceano… sì, è vero, ma noi crediamo fermamente all’importanza dei piccoli gesti. Pensate… E se ognuno di noi ne facesse uno al giorno?

Intanto che riflettete, vi andiamo a illustrare la prossima iniziativa… quella dei Concertini, organizzata in collaborazione con il Consiglio di zona 4 di Milano, il 9 dicembre, nella Casa di Riposo GE-CRA di via Rogoredo, il 29 dicembre al centro socio-ricreativo Viale Molise 5/17, in zona Molise- Calvairate e il 13 gennaio 2013 nella casa di riposo Gerosa Brichetto in Via Mecenate 99, il 24 febbraio 2013 ne La Piccola Casa dl Rifugio in Via Antonini 3. Il repertorio musicale sarà prevalentemente costituito da celebri canzoni degli anni Cinquanta/Settanta con un “Giro delle regioni d’Italia”, nel quale si potranno ascoltare canzoni tipiche regionali riservando uno spazio particolare a quelle in milanese.

Copyright 2015 L'Albero di Nicolas - Concertini per i Nonni 2012/2013. Informatic Solutions di Spagnolo Giovanni Mattia - www.informatic-solutions.eu
Template Joomla 1.7 by Wordpress themes free