Natale 2012. Una Consegna Speciale

Collage pacchi dono 2012

Natale 2012   

Una Consegna Speciale

L’Albero di Nicolas e i bambini, i ragazzi, i nonni, in una parola, le famiglie. La nostra associazione dedica un’attenzione particolare a questa fascia così importante della società, la famiglia e i suoi componenti, dai più piccoli ai più anziani. Soprattutto quando avviene, come ormai è frequente in questo periodo di crisi, che la mamma o il papà, nel peggiore dei casi tutti e due, perdono il lavoro. Oppure quando in famiglia ci sono situazioni problematiche, per esempio quando uno dei membri è portatore di handicap o il nonno è rimasto solo.

 

Il sostegno nei confronti dei più deboli è l’obiettivo che L’Albero di Nicolas si è prefisso fin dalla sua costituzione: la nostra vuole essere una vicinanza cristiana, amichevole, nel pieno rispetto della libertà e della dignità di ogni individuo.

A questo progetto desideriamo dedicarci con passione e perseveranza mettendo al corrente i naviganti sul sito delle nostre iniziative: intanto, il nostro supporto ai nuclei familiari in difficoltà è iniziato, come qualcuno di voi già sa, con un gesto semplice, ma significativo nei giorni immediatamente precedenti al Natale. L’Albero di Nicolas ha “arruolato” un vero e proprio Babbo Natale, autorevole e vestito di tutto punto che, il 21 e 22 dicembre, è arrivato in automobile e ha bussato alla porta di casa di 10 famiglie residenti in zona 4 a Milano, con una gerla colma di pacchi regalo: dei 10 nuclei familiari, 5 fanno parte della Parrocchia della Madonna della Medaglia Miracolosa, mentre gli altri 5 sono della parrocchia San Michele e Santa Rita. In tutto, 24 bambini in un’età compresa tra 1 mese e mezzo e 14 anni. 

Babbo Natale e i suoi “assistenti”, alcuni ragazzi adolescenti de L’Albero di Nicolas, hanno consegnato i pacchi dono.  Beh, grazie alla simpatia e all’intraprendenza dei nostri giovani “aiutanti”, è stato un successo… a tal punto che abbiamo deciso di ripetere quello che, lo scorso Natale, è stato solo un esperimento. Quest’anno contiamo di avvicinarci a un numero maggiore di famiglie e di ampliare l’iniziativa a livello territoriale! 

                                                                                                                  

Copyright 2015 L'Albero di Nicolas - Natale 2012. Una Consegna Speciale. Informatic Solutions di Spagnolo Giovanni Mattia - www.informatic-solutions.eu
Template Joomla 1.7 by Wordpress themes free