Articoli Pubblicati

Al Doposcuola dall' 11 marzo 2014

Stampa
Creato Lunedì, 17 Febbraio 2014 Ultima modifica il Venerdì, 08 Maggio 2015 Scritto da Webmaster

Dedicato ai giovani,

cuore e motore del nostro futuro.

Ragazzi

 Ai ragazzi delle scuole superiori, agli adulti dotati di pazienza, agli insegnanti con qualche ora di tempo libero ogni mese…. leggete qui sotto e rispondete al nostro appello

Ormai siamo ai blocchi di partenza! Tra meno di un mese, l’11 marzo, partirà ufficialmente, dopo una “prova generale” fatta nel mese di gennaio, il doposcuola per i ragazzi delle scuole medie inferiori del gruppo dei Cavalieri di Sobieski, nei locali dell’oratorio della parrocchia della Madonna della Medaglia Miracolosa in via Fratelli Rosselli.

Appassionato supporter delle esigenze dei ragazzi, l’Albero di Nicolas desidera con tutto il cuore che questa iniziativa diventi un “fiore all’occhiello” dell’associazione, che tra i primi obiettivi ha quello di impegnarsi al massimo per i giovani insieme ai giovani, motore della nostra società, spesso sottovalutati e, di questi tempi critici, abbandonati tante volte al loro destino.

L’Albero, insieme a giovani e meno giovani, inizierà un percorso che intende proseguire nel tempo e che è assolutamente aperto a suggerimenti e a proposte a seconda delle necessità e delle urgenze.

In calendario, due martedì al mese, dalle 15.30 alle 16.45, fino alla fine della scuola.

Protagonisti del doposcuola saranno i ragazzi. Si è formato un bel gruppetto di ragazzi e di adulti che hanno dato la loro disponibilità a fare da “professori”, ma il numero di presenze non è ancora quello atteso.

L’Albero invita calorosamente studenti, amici, volontari a rispondere al suo appello partecipando numerosi all’iniziativa (potete dare la vostra adesione scrivendo una mail a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Più siamo meglio sarà, in fondo basta un po’ di disponibilità di ciascuno per un grande gesto di aiuto!

Inoltre, invitiamo gli studenti che ci leggono dalle pagine del sito e che si metteranno in contatto con noi, a trasmettere il messaggio e la voglia di fare ad amici volenterosi che potrebbero fare la stessa buona e utile azione per i ragazzi più piccoli di loro. E poi… Un’altra cosa non da poco: con questa attività si potrà usufruire di crediti scolastici! E ancora… L’Albero sta pensando a un riconoscimento in più per coinvolgervi nella nostra associazione e programmare insieme a noi tutti nuove iniziative: siamo assolutamente certi con le vostre idee arriveremo molto lontano!

Copyright 2015 L'Albero di Nicolas - Al Doposcuola dall' 11 marzo 2014. Informatic Solutions di Spagnolo Giovanni Mattia - www.informatic-solutions.eu
Template Joomla 1.7 by Wordpress themes free