Articoli Pubblicati
QUELLI DELL'ALBERO... SIETE VOI!
QUELLI DELL’ALBERO…SIETE VOI!
Per iniziare un grazie mille a tutti voi per aver risposto in modo così caloroso al nostro invito a sostenerci nelle nostre iniziative! Evviva! Questo è il modo migliore per dire che l’Albero di Nicolas è la comunità intera, una grande famiglia dove tutti hanno il diritto di dire la loro e di partecipare con idee e fatti. Quindi, grazie a voi e grazie alla collaborazione preziosa del Consiglio di Zona 4, lo spettacolo Quelli dell’Albero…in scena al Politeatro il 12 dicembre prossimo è sold out!!! Incredibile ma vero! 196 posti, tutti prenotati! Talmente vero che, a grande richiesta, è già stata programmata una replica sabato 9 gennaio 2016 e anche per questa sono già partite le prenotazioni. Chi non fosse riuscito ad avere un posto per il 12 dicembre, può prenotare già da adesso con un sms o inviando una mail ai recapiti indicati sul nostro sito lalberodinicolas.org o sulla nostra pagina facebook “L’Albero di Nicolas” Associazione di Promozione Sociale. Intanto il 12 sarà l’occasione per farci tutti insieme gli auguri di Natale!
E allora, carissimi amici…Siete pronti? Tra pochi giorni prenderete parte a una divertente e coinvolgente kermesse ambientata in una sorta di “salotto buono” che ricorda “Quelli della Notte” di Renzo Arbore. Sul palco, la nostra strepitosa band dal vivo, musicisti e cantanti, e poi bravissimi attori: alcune star di “casa nostra” e ancora… new entry che vi stupiranno! E poi voi, caro pubblico…. ma non vi anticipiamo nulla per non togliervi il piacere e il divertimento!
L’Albero di Nicolas ricorda agli amici, ai soci, a tutti voi, che le raccolte fondi organizzate nelle nostre iniziative, compreso lo spettacolo del 12 e la replica del 9 gennaio 2016, vanno a finanziare progetti cui teniamo moltissimo: ecco perché è fondamentale il vostro contributo affinché si realizzino concretamente e aiutino chi è in difficoltà. L’Albero di Nicolas crede fortemente nell’importanza di creare possibilità di miglioramento attraverso iniziative che coinvolgano le fasce più deboli della nostra società. Piccoli pezzi di un puzzle che, con gli sforzi di tutti, vanno a comporsi in un disegno che ci rende più felici e uniti!
Et voilà…vi rammentiamo che, intanto, per l’anno scolastico 2015/16 è partito il nuovissimo KIT PRIMI PASSI, che sostiene, attraverso le scuole, i figli di famiglie in difficoltà. Alla scuola primaria Marcello Candia di via Polesine e alla scuola primaria Renzo Pezzani (via Martinengo e via Oglio) sono stati consegnati 42 kit, 21 kit per ciascun istituto, contenenti materiale didattico di prima necessità: quadernoni, pennarelli colorati a punta fine e a punta grossa, matite, biro, forbici, temperamatite, album da disegno.
Non solo: prima di Natale l’Albero, con i suoi soci e amici che vorranno partecipare farà la sua consueta consegna dei PACCHI-REGALO ad alcune famiglie che ci sono state segnalate dai centri di ascolto delle parrocchie Madonna della Medaglia Miracolosa e Santa Rita e San Michele.
Il nostro Babbo Natale vestito di tutto punto busserà alla porta e tutti insieme festeggeremo insieme a grandi e piccini! Ringraziamo il Consiglio di Zona 4 per aver partecipato anche a questa iniziativa!
E poi…faremo anche i nostri CONCERTINI nelle case di riposo: a rallegrare gli anziani, i nostri strepitosi musicisti-cantanti che si esibiscono rigorosamente dal vivo cantando e suonando i successi più gettonati del repertorio milanese anni 60, napoletano e non solo. Chi di voi lo desidera, può aggiungersi alla carovana che ballerà con i nostri nonninii!!!
Mentre scriviamo, l’Albero di Nicolas non si ferma: le nostre menti “bollono” in continuazione: abbiamo in mente altri progetti che, naturalmente, vi comunicheremo. Siamo o non siamo una grande famiglia?
Buon Natale e buon inizio 2016!!!! A prestissimo